fbpx

Free the music!

Vuoi dare una mano?

Anche un piccolo gesto può aiutarci a migliorare

Il Pontinia Rock&Blues Festival è una realtà ormai consolidata del nostro territorio ed è rimasto uno dei pochi eventi estivi di questa caratura  completamente gratuiti.

L’organizzazione, come potrai immaginare, è molto onerosa e i fondi raccolti da sponsor ed enti pubblici coprono solo in piccola parte i costi di produzione dell’evento. Tutto lo staff lavora duramente e per diversi mesi l’anno all’organizzazione in maniera totalmente gratuita e continuerà a farlo per la passione e l’amore della musica.

Il tuo contributo ci aiuterà a continuare questo progetto e a renderlo ancora migliore.

Fai una donazione

PayPal è veloce e sicuro, accetta qualsiasi carta di credito e non richiede registrazione


Imposta l’importo nella finestra che segue e se vuoi essere menzionato come supporter LASCIA IL TUO NOME o uno PSEUDONIMO nel campo messaggio di PayPal.

La transazione avverrà sui server sicuri di PayPal®. I dati della tua carta di credito non transitano in questo sito. Per saperne di più consulta le pagine sulla sicurezza

Come si finanzia il R&B Festival?

Il Pontinia Rock&Blues Festival è interamente prodotto grazie ai volontari che offrono la loro opera a titolo gratuito.

Il budget deriva principalmente dagli sponsor privati – che negli anni sono divenuti dei veri partner e senza i quali probabilmente questo show non esisterebbe.

Gli incassi realizzati con la ristorazione ed il merchandise concorrono al budget e le eventuali eccedenze vanno a comporre il budget dell’anno successivo.

L’ente comunale e la ProLoco di Pontinia contribuiscono infine con un finanziamento e ci affiancano in tutta la parte amministrativa e organizzativa consentendoci, dove possibile, di risparmiare sui costi della macchina burocratica, sui servizi e allestimento dell’area concerti.

Come spendiamo il budget?

Artisti 75%
Food & beverage 10%
Service audio/luci/backline 10%
Merchandise/Marketing/varie 5%

Come vedi la maggior parte del budget è destinata agli artisti e comprende la loro sistemazione, il vitto e generalmente anche le spese di viaggio. Tutto il resto concorre alla buona riuscita dello show. Ecco perché ci piacerebbe migliorare ogni aspetto del festival, dallo spettacolo all’accoglienza e ai servizi.

Se è la prima volta che visiti il Festival puoi dare uno sguardo qui per farti un’idea di quello che siamo riusciti a fare in questi anni. Troverai nomi come Alex Britti, Negrita, Son Volt, Scott Henderson, Hot Tuna, Chris Duarte, Nine Below Zero, Sonny Landreth, Treves Blues Band, Tolo Marton, Sugar Blue, The Steepwater Band e decine di altri.

Sono stati degli spettacoli memorabili, tutti gratuiti.